La Festa del Vino di Vizzolo Predabissi

Festa del Vino- Calice di rosso
 

Un successo conclamato, quello della prima edizione della Festa del Vino di Vizzolo, che si terrà dal 13 al 15 settembre 2019. Per assicurarsi un posto a sedere durante questa due giorni, è possibile prenotare sul sito. A Vizzolo verranno assaggiati e scoperti i migliori vini italiani.

Festa del Vino: l’evento immancabile

Il Vinzolo Wine Fest, cioè la Festa del Vino di Vizzolo Predabissi, ha come protagonista il nettare degli dei.

Saranno presenti tante cantine, ognuna con i suoi processi di vinificazione che dipendono anche dal tipo di vite e dalle condizioni climatiche a cui queste sono esposte. Naturalmente, tante saranno le etichette presenti. Un evento di alto livello, che fa capire come l’Italia, ai vertici della classifica dei produttori di vino, vanti di un’impareggiabile tradizione. La Festa del Vino si rende davvero promotrice della vastissima scelta vitivinicola e enologica che il Paese nostrano è in grado di offrire.

Festa del VinoPartendo dal concetto che un bel bicchiere di vino non manca mai sulla tavola degli italiani, e che è uno strumento che unisce perché bere in compagnia è sempre più bello che farlo da soli, gli organizzatori hanno pensato di creare un evento ad hoc che potesse soddisfare i gusti dei veri intenditori di vino. Tutto questo viene valorizzato in occasione della vendemmia.

Festa del Vino: evento gratuito, non mancate!

La Festa del Vino è un evento assolutamente gratuito, perciò è davvero consigliata la massiccia partecipazione. Durante l’evento, verranno anche serviti alcuni piatti tipici della tradizione italiana, ai quali si potrà accompagnare un classico bianco, un rosso, un rosato,un novello, fino al passito e al barricato, dal fermo al frizzante.

I sommeiller saranno pronti a raccontare tutti i segreti del vino durante l’assaggio, mentre esperti del settore saranno a disposizione di chi vuole sperimentare i vari abbinamenti a tavola.

C’è davvero la possibilità di degustare un menù completo, che spazia dagli antipasti al dolce, proponendo un ampio ventaglio di offerte per un abbinamento perfetto con I vini giusti. In questo modo, ogni piatto sarà un successo, dato che sarà accompagnato dall’etichetta giusta: dalla pasta ai risotti, dalla carne al pesce, ogni scelta sarà ben abbinata e saporita!

Festa del Vino- LogoTra profumi, sapori e assaggi, la Festa del Vino vi insegnerà a “usare” il vino in modo coscienzioso ed esperto, cogliendone pregi e difetti, delicatezza e retrogusto, facendovi raggiungere una completa esperienza gustativa. Venite, e non resterete delusi!

Se siete amanti del “bere bene”, sarete reduci sicuramente dell’Oktoberfest di Rosenheim, in Germania, dove è invece la birra protagonista; anche in questo caso, il bere è accompagnato da piatti ricchi e gustosi. Perciò, il nostro consiglio è di non perdervi assolutamente né l’uno né l’altro evento!

Leave a Reply