Al via la Sagra del Pesce di Vizzolo

Sagra del pesce- Salmone

 

Amanti del pesce a rapporto: a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, arriva la Sagra del Pesce! Dal 7 al 9 giugno, al via alla prima edizione di uno degli eventi culinari più attesi in Lombardia.

Sagra del Pesce: di che cosa si tratta?

Una tre giorni in cui il protagonista assoluto è il pesce, in tutte le sue forme, per rendere omaggio al mare, ai fiumi e ai laghi italiani, che sono una delle ricchezze della nostra Penisola. Quale miglior modo di ringraziare questo importante elemento se non (ri)scoprendo le antiche tradizioni dei pescatori e assaggiando piatti elaborati a base di pesce?

Un menù davvero speciale, in cui non mancano ovviamente la pasta allo scoglio, il fritto misto e tranci e bistecche di pesce. Prelibatezze, queste, che sono accompagnate da numerosi altri antipasti, primi e carni, tutto a base del re del mare, in tutte le sue forme. La Sagra del Pesce, alla sua prima edizione, ha come cavallo di battaglia l’alta qualità del pesce appena pescato, servito fresco, ben condito, e preparato alla mediterranea. Sapori davvero unici, che richiamano le vacanze estive ormai alle porte, nonché quei ristoranti con vista mare che rimangono nel cuore anche dopo molto tempo.

Sagra del pesceL’Area Feste di Vizzolo si trasforma così in una location esclusiva, con ingresso gratuito, dove poter assaggiare e deliziarsi con pesce fresco a volontà. Accompagnato naturalmente dai pregiati vini italiani, presenti con le migliori etichette.

La Sagra del Pesce non vuole infatti essere l’ennesima festa di paese, ma un vero e proprio appuntamento in grande stile durante il quale, in compagnia di famiglia o amici, ci si può godere un perfetto pranzo o cena, con tanto di musica in sottofondo.

La festa infatti prevede anche l’intrattenimento musicale, con musica live e band conosciute, tra cui Fausta Aryel, Pinuccia Cerri e l’Orchestra Minoia, che propongono un repertorio speciale creato apposta per la kermesse.

Una sorta di Oktoberfest di Rosenheim, questa Sagra del Pesce, ma al posto della birra un altro elemento immancabile sulla tavola degli italiani, che solo a pensarlo fa venire l’acquolina in bocca.

Leave a Reply